Mike Flanagan produttore per il film horror sovrannaturale “Shelby Oaks”
Il regista di “Doctor Sleep” e “Il gioco di Gerald” sarà produttore esecutivo di un nuovo horror diretto da Chris Stuckmann, basato su un suo concept “found footage” e finanziato con Kickstarter.
Mike Flanagan, regista degli adattamenti Doctor Sleep e Il gioco di Gerald nonché delle serie tv The Haunting e la più recente La caduta della casa degli Usher, produrrà un nuovo thriller horror sovrannaturale dal titolo “Shelby Oaks“.
Il film è basato su una popolare campagna di marketing online che raffigura una serie di video con filmati “found footage” su un immaginario team investigativo sul paranormale chiamato The Paranormal Paranoids. Il tutto è stato creato dallo Youtuber Chris Stuckmann, che ha scelto questo progetto per esordire alla regia.
Flanagan sarà il produttore esecutivo del film insieme ai partner di produzione Trevor Macy e Melinda Nishioka.
La sinossi recita: “Mia (Camille Sullivan) cerca freneticamente sua sorella Riley (Sarah Durn), dopo che Riley è sinistramente scomparsa nell’ultimo nastro di un gruppo di investigatori del paranormale chiamati Paranormal Paranoids. Man mano che l’ossessione di Mia cresce, inizia a sospettare che il demone immaginario dell’infanzia di Riley potrebbe essere stato reale.”
Shelby Oaks – Il trailer di Kickstarter
L’ultimo video caricato si intitola “L’ultimo messaggio di Riley” ed è l’ultimo filmato conosciuto della sorella di Mia, Riley, prima della sua misteriosa scomparsa.
Stuckmann scrive e dirige “Shelby Oaks”, che vede nel cast anche Brendan Sexton III, Michael Beach, Robin Bartlett, Keith David ed Emily Bennett.
“Shelby Oaks” è stato finanziato attraverso una campagna Kickstarter, che ha raccolto 1,39 milioni di dollari in meno di un mese, con oltre 14.000 persone che hanno donato. In realtà è diventato il progetto di film horror numero uno più finanziato sulla popolare piattaforma di crowdfunding. Il film è ancora sprovvisto di una data di uscita.
Il poster ufficiale
Fonte: Deadline